Spari in piazza Prealpi, 16enne semina panico con pistola scacciacani: denunciato

Milano, l'episodio è avvenuto la notte di Capodanno. Gli agenti sono riusciti a risalire al ragazzino grazie alle telecamere della zona e ai video postati sui social

Spari in piazza Prealpi la notte di Capodanno

Spari in piazza Prealpi la notte di Capodanno

E' stato denunciato per porto abusivo d’armi un ragazzo di 16 anni, italiano, che durante la notte di Capodanno ha esploso dei colpi di pistola in aria seminando il panico in piazza Prealpi, a Milano. Il giovane, esibendo l’arma all’esterno, con atteggiamento intimidatorio aveva provocato grande preoccupazione nei residenti. Gli agenti del commissariato Quarto Oggiaro lo hanno individuato e denunciato, a seguito di indagini svolte anche attraverso la visione dei filmati delle telecamere presenti nella zona e postati sui canali social.

Ieri mattina i poliziotti hanno perquisito l'abitazione del 16enne, che vive con la madre, e hanno rinvenuto e sequestrato una riproduzione estremamente realistica di una Beretta 92, con il tappo rosso parzialmente abraso. Il ragazzino, già noto alle forze dell'ordine, ha già numerosi precedenti per rapina, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, ricettazione di un motorino rubato e danneggiamento a seguito di speronamento di una Volante.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro