Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
29 mag 2022

Perseguita il cliente che non paga Arrestato lo spacciatore stalker

29 mag 2022

Le indagini, cominciate subito dopo la denuncia, si sono concluse con l’arresto di Vincenzo Iiritano, personaggio conosciuto a Corsico, dove vive, e già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, a seguito di una condanna per reati legati agli stupefacenti. Gli accertamenti sulla segnalazione sono partiti dalla stazione dei carabinieri di Trezzano sul Naviglio, guidata dal luogotenente Michele Cuccuru.

I militari hanno raccolto la denuncia di un quarantenne di Trezzano che accusava Iiritano di gravi minacce. Il quarantaseienne di Corsico, infatti, aveva iniziato a minacciare di morte l’altro uomo, responsabile di aver acquistato da lui circa 25 grammi di cocaina e di non averli poi pagati. Un debito iniziale di duemila euro aumentati fino a ottomila in poche settimane, da dicembre 2021 a febbraio di quest’anno.

Oltre duecento messaggi, vocali e di testo, indirizzati anche a parenti e amici del quarantenne: Iiritano ha iniziato a tempestare il suo “cliente” per convincerlo a pagare il debito. In più, alcuni uomini si erano presentati sul luogo di lavoro del quarantenne, insistendo per il versamento dei soldi in cambio della droga consegnata.

Il 40enne è stato segnalato come assuntore, mentre il corsichese pregiudicato, portato al carcere di San Vittore, dovrà rispondere delle accuse di tentata estorsione aggravata e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Fra.Gri.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?