
Nuovi posti di lavoro in arrivo nel Sud-Est Milanese. Nel sito-bis che la logistica Number1 sta per aprire vicino al casello Paullo della Tangenziale Esterna prenderanno servizio più di 40 persone.
Un contributo alla ripresa economica e occupazionale dopo l’emergenza sanitaria causata dal coronavirus. L’inaugurazione del nuovo hub è in programma mercoledì e verrà trasmessa in diretta streaming. Per il colosso della logistica si tratta del secondo stabilimento, dopo quello già in funzione da tempo nella stessa zona, sempre a poca distanza dalla Tem. Proprio l’aumento del fatturato (256 milioni di euro), cui, da diversi anni, concorre la piattaforma (50.000 metri quadrati) attivata dal gruppo parmense (3.600 dipendenti) nei pressi dell’uscita di Paullo, ha convinto, d’altra parte, la società a sdoppiare ribalte e uffici insediandosi anche nello stabilimento confinante (più di 20.000 metri quadrati) con un nuovo sito a vocazione “grocery”.
In questo immobile prenderanno servizio magazzinieri e impiegati, selezionati sul territorio. La Tangenziale Esterna si conferma un attrattore per industrie e attività del terziario, in particolar modo tra quelle che operano nel settore alimentare. Nel tratto della superstrada compreso tra Sud Milanese e Lodigiano è attiva anche Torrefazione Portioli. Nella stessa zona risulta in esercizio la factory di Cedior, azienda proveniente dall’Ortomercato di Milano che si è affermata nel campo della filiera corta.
A.Z.