
Cecilia Strada a Milano in solidarietà a Parigi
Milano, 15 novembre 2015 - "Tra le vittime di Parigi c'è una ragazza stupenda, per anni volontaria di Emergency_ong. un abbraccio alla famiglia. e buon vento, Valeria". Così il presidente di Emergency, Cecilia Strada, saluta su Twitter Valeria Solesin. E su Facebook, invece, posta una fotografia che immortala il Gruppo Emergency di Trento, qualche anno fa: tra quei giovani c'è anche Valeria.
tra le vittime di Parigi c'è una ragazza stupenda, per anni volontaria di @emergency_ong. un abbraccio alla famiglia. e buon vento, Valeria.
— Cecilia Strada (@cecilia_strada) 15 Novembre 2015
Un messaggio su Facebook arriva anche da Gino Strada, fondatore di Emergency: "Ciao Valeria, grazie. Anche lei tra le vittime del terrorismo che ha sconvolto Parigi. Abbiamo avuto la fortuna di conoscerla e apprezzarla da volontaria di Emergency, prima a Venezia e poi a Trento. A lei un pensiero commosso e un abbraccio fraterno a tutti i suoi cari".
Ciao Valeria, grazie. Anche lei tra le vittime del terrorismo che ha sconvolto Parigi. Abbiamo avuto la fortuna di...
Posted by Gino Strada on Domenica 15 novembre 2015
Valeria Solesin, 28 anni, di Venezia, era borsista alla Sorbona e venerdì sera si trovava all'interno del teatro Bataclan di Parigi nel momento dell'attacco terroristico. Assieme a Valeria c'erano anche il fidanzato Andrea Ravagnani, 30 anni di Dro, rimasto leggermente ferito ad un orecchio, Chiara Ravagnani, 25 anni sorella di Andrea e il suo fidanzato Stefano Peretti di Verona, tutti e due rimasti illesi. Dispersa fino a oggi. Poi, l'annuncio di Corrado Ravagnani, padre del fidanzato: "Purtroppo Valeria e' morta".