La protesta contro le scuole chiuse prosegue. I genitori: assurdo che con la zona arancione rinforzato i parchi giochi erano chiusi mentre con la zona rossa possono restare aperti.
"Attraverso le faq del Governo apprendiamo che durante l’attuale zona rossa i minori possono accedere ai giardini pubblici all’interno delle aree gioco anche insieme a familiari o altre persone deputate alla loro cura. Possono quindi giocare e socializzare purché non si creino assembramenti. Solamente la settimana scorsa, in zona arancione rafforzato, le aree giochi erano precluse – spiega Pino Pozzoli di All’Opera (nella foto) –. Allora che senso ha tenere le scuole chiuse quando i bambini, veri eroi di quest’ultimo anno, si sono adeguati a tutto, mascherine, distanziamento, regole al limite della sopportazione, se poi possono svagarsi con le stesse persone e rispettando gli stessi parametri all’aria aperta?".
Dopo le scarpette da ginnastica lasciate fuori dalla scuole operesi, la protesta continua. "Non sono le varianti del Covid-19 ad essere un problema, bensì non aver ancora individuato i protocolli necessari per far funzionare la macchina Italia. Proprio in virtù dell’illogicità dei provvedimenti – prosegue Pozzoli – bisogna lanciare l’appello per riaprire le scuole".
Mas.Sag.