REDAZIONE MILANO

"Orgogliosi, successo oltre le aspettative"

“RicerchiAmo“ è l’ultima delle iniziative che rafforza la collaborazione fra Coop Lombardia e I’istituto Europeo di Oncologia: il 5% del ricavato di tutta la vendita di frutta secca, avvenuta a dicembre all’interno dei 92 punti vendita Coop, iperCoop e inCoop di Coop Lombardia, è stato destinato a Fondazione Ieo-Ccm. "Il risultato di questa campagna charity è stato un successo che è andato ben oltre le aspettative.

Le vendite della frutta secca hanno generato un volume di vendite che si è trasformato in una donazione di 80mila euro alla Fondazione Ieo-Ccm che contribuirà alla ricerca scientifica oncologica e cardiovascolare degli istituti Ieo e Monzino", ha commentato Alfredo De Bellis, vicepresidente Coop Lombardia.

La partnership tra Coop Lombardia e SmartFood, il programma di ricerca e divulgazione scientifica dello Ieo, è iniziata un paio di anni fa per promuovere una corretta alimentazione, salute e prevenzione, partendo dal carrello della spesa.

Così, nell’intera rete di vendita Coop Lombardia, si possono trovare le isole Smartfood, una selezione di prodotti, anche a marchio Coop, scelti dal team Smartfood dell’Ieo per creare un pasto equilibrato e salutare. In queste aree espositive permanenti - ma a rotazione stagionale - dedicate alla salute e alla prevenzione, soci e clienti possono scegliere fra una vasta scelta di prodotti come frutta e verdura fresca di stagione, frutta secca, spezie, cereali e legumi, pesce, uova e latticini, minestroni e zuppe, cioccolato e caffè: tutti ingredienti indicati da Smartfood Ieo per mangiare in modo sano.

"Siamo davvero orgogliosi di aver avviato questa partnership con Ieo e con il suo programma SmartFood perché ci permette di proporre ai consumatori un servizio ulteriore nell’ambito del benessere e della sana alimentazione.

La tutela delle persone e della loro salute è uno dei fondamenti della nostra missione e Coop è da sempre attenta nel proporre prodotti di elevata qualità a prezzi accessibili.

Il gradimento da parte dei nostri soci e clienti nei confronti di questa collaborazione è stato ulteriormente riconfermato dal risultato della campagna charity “RicerchiAmo“", conclude il vicepresidente Coop Lombardia De Bellis.

Annamaria Lazzari