Milano, droga coppia e violenta la donna: Omar Confalonieri condannato a 6 anni e 4 mesi

Il processo nei confronti dell'agente immobiliare con ufficio in via Montenapoleone: 4 anni in meno rispetto alla richiesta della procura

Omar Confalonieri, immobiliarista con uffici in Montenapoleone

Omar Confalonieri, immobiliarista con uffici in Montenapoleone

Milano, 26 maggio 2022 -  Condannato a 6 anni e 4 mesi di carcere, 4 anni in meno rispetto alla richiesta della procura. E' così che si è chiuso il processo per Omar Confalonieri, l'immobiliarista milanese con studio in via Montenapoleone finito in carcere il 6 novembre scorso con l'accusa di aver violentato una sua cliente. Il gup Massimo Baraldo lo ha riconosciuto colpevole di violenza sessuale e lesioni, assolvendolo dal reato di sequestro di persona. E' insomma caduta una delle tre imputazioni contestate al 48enne che, secondo il pm Alessia Menegazzo e il procuratore aggiunto Letizia Mannella, andava condannato a 10 anni e 4 mesi.

Stando alla ricostruzione degli inquirenti, Confalonieri a inizio ottobre avrebbe prima drogato con massicce dosi di benzodiazepine una coppia interessata all'acquisto di un box per poi abusare della donna nella casa dei due coniugi davanti alla loro figlia di meno di un anno. Secondo la difesa, rappresentata dagli avvocati Luca Ricci ed Emilio Trivoli, l'uomo non era in sè e avrebbe agito in uno stato di profonda alterazione psicofisica dovuta alla massiccia assnzione di farmaci e cocaina. Ma la perizia psichiatrica disposta dal giudice nel corso del processo in abbreviato (udienze a porte chiuse e sconto di un terzo della pena) ha accertato che Confalonieri, al momento del fatto, era pienamente capace di intendere e volere al momento dei fatti. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro