Visita speciale al nuovo Galeazzi, l'ospedale del futuro

L’ex presidente della Repubblica Federale della Nigeria e la commissaria dell’Unione africana per le infrastrutture e l’energia visitano il nuovo Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio

La visita al Galeazzi

La visita al Galeazzi

L’ex presidente della Repubblica Federale della Nigeria, Goodluck Ebele Jonathan e la Commissaria dell’Unione africana per le infrastrutture e l’energia, Amani Abou-Zeid hanno visitato questa mattina l’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio presso MIND District, a latere del summit di ECAM-European Corporate Council on Africa and the Middle East, tenutosi ieri a Cernobbio. A fare gli onori di casa Kamel Ghribi, vicepresidente del Gruppo San Donato e Angelino Alfano presidente del Gruppo San Donato che hanno presentato i tanti punti di forza del nuovo ospedale milanese che rappresenta per l’Italia, e non solo, un modello di “Ospedale del Futuro”. L’ospedale, la cui costruzione è ultimata, accoglierà i primi pazienti a fine agosto.

La migliore tecnologia al servizio del paziente, le tematiche della sostenibilità in termini di risparmio energetico, riduzione delle emissioni acustiche e inquinanti, l’impiego del fotovoltaico, la digitalizzazione e la telemedicina sono gli aspetti che hanno particolarmente interessato la Commissaria Abou-Zeid.

Il Gruppo San Donato, anche attraverso questo imponente investimento, mette le basi per il prossimo futuro, in un mercato sempre più globale e complesso come quello della sanità, che necessità di innovazione e ricerca scientifica, ma anche di forti e stabili relazioni diplomatiche per esportare il marchio dell’eccellenza della sanità made in Italy e competere con i grandi gruppi sanitari internazionali.

“L’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio è la dimostrazione concreta dell’eccellenza sanitaria italiana. Grazie al know-how che ci caratterizza abbiamo la capacità di costruire, per tutti i nostri pazienti, ospedali avveniristici sotto tutti i punti di vista: strutturale, tecnologico e clinico” afferma Kamel Ghribi. “Abbiamo con orgoglio mostrato la capacità realizzativa di cui siamo capaci e reso evidente come il nuovo ospedale Galeazzi rappresenti un modello di sanità sostenibile per tutto il mondo”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro