Nuovi divieti Area B a Milano, Fontana: "Deroghe come nel periodo Covid"

Dall'1 ottobre stop all'ingresso in un'area molto vasta della città per i diesel fino euro 5 e per le auto a benzina fino euro 2. Il governatore auspica la sospensione del provvedimento in un momento di forte crisi

Area B a Milano

Area B a Milano

Scatteranno dall'1 ottobre a Milano i nuovi divieti alla circolazione in Area B. Stop quindi all'ingresso in un'area molto vasta della città per i diesel fino euro 5 e per le auto a benzina fino euro 2. Un provvedimento destinato a pesare fortemente  sui cittadini in un momento particolarmente delicato come quello attuale. "Siamo in un periodo drammatico e sulla base di quello che si prospetta credo sia necessario valutare l'ipotesi di una deroga, perché oltre ai problemi dei cittadini ci sono quelli delle aziende i cui mezzi molte volte non possono più entrare"  ha detto stamani il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, a margine del convegno 'Infrastrutture, sostenibilità e sicurezzà all'Università Cattolica di Milano.

Sala si assume una responsabilità importante

ha rincarato il governatore. In riferimento poi al servizio Move-In promosso dal Pirellone, Fontana ha ricordato: "Come Regione abbiamo fatto qualcosa per venire incontro almeno alle persone meno abbienti che non possono permettersi di comprare una macchina nuova. Io credo che, come sono state previste delle deroghe nel periodo del Covid, anche questo periodo non sia molto diverso anche se per altri motivi".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro