
Antonio, Paolo e Alessandro Gensini
Milano, 16 aprile 2016 - Centinaia di migliaia di braccialetti venduti in tutto il mondo e altrettanti tentativi di imitazioni. L’originale, però, rimane uno solo. Il braccialetto personalizzabile – caratterizzato da un accattivante mix tra acciaio e oro – rimane quello di «Nomination», l’azienda fondata quasi trent’anni fa da Paolo Gensini vicino a Firenze e che nel 1996 aprì proprio a Milano il primo negozio monomarca (oggi sono 20 nel mondo). Per chi non lo avesse ancora capito stiamo parlando del bracciale modulare con le maglie che si collegano e si possono interscambiare grazie a un meccanismo a molla. «Nomination» è diventato famoso con le lettere, buone per comporre il proprio nome o magari quello della persona amata, poi sono arrivati i monumenti, i segni della zodiaco e altri simboli.
I braccialetti di Nomination sono veri e propri oggetti di design personalizzabili, con due capisaldi: la raffinatezza del made in Italy e la volontà di creare oggetti che trasmettano gioia dando al “cliente” un ruolo attivo. I dieci anni dello store di Milano rappresentano un evento importante per quest’azienda che ha fatto della familiarità uno dei capisaldi (il fondatore Paolo Gensini attualmente è presidente onorario, i figli Antonio e Alessandro insieme alla nuora Monica Tiazzo compongono il management). Il compleanno sarà celebrato con un evento speciale oggi in corso Venezia, sede del negozio, impreziosito da un cocktail party e da un bouquet di sorprese dedicate ai clienti all’insegna del 10… perché “ten is the number”! Le celebrazioni però non finiranno qui.
Previste altre iniziative, tutte all’insegna del numero «10»: 10 giorni di sconto del 10% su ogni acquisto effettuato e una sorpresa speciale per tutti i clienti. Un appuntamento che amplifica il legame speciale con la città e che cade proprio nei giorni in cui Milano è accesa dall’evento più atteso dell’anno, il Salone del Mobile, dedicato al design, uno dei plus dei gioielli di Nomination per il quale è celebre in tutto il mondo. Proprio le creazioni firmate dall’azienda fondata da Gensini hanno saputo rivoluzionare il mondo jewellery con i loro forti contenuti di design all’avanguardia, facendone un cult. «Gioielli accessibili a tutti e capaci di rappresentare la personalità e la fantasia di chi li indossa: icone di stile, simbolo di una storia personale e irripetibile».