Milano – Un uomo di 53 anni anni, Riccardo Guidarelli, ha ucciso la madre 86enne, Maria Costantini, con una coltellata e poi si è suicidato gettandosi dal quinto piano del palazzo in cui abitavano in via Palanzone 16, in zona Niguarda a Milano.
La chiamata
È accaduto intorno alle 5 di oggi mercoledì 9 agosto, quando al 118 è giunta la chiamata di un uomo che minacciava il suicidio. Poco dopo i soccorritori, i vigili del fuoco e la polizia sono arrivati in un appartamento dello stabile, in una traversa di via Ornato, dove è stato scoperto il cadavere di una donna.
Nascosto nel palazzo
In casa, sul letto, c’era solo il cadavere dell’anziana, ma nessuna traccia del figlio. Le forze dell’ordine si sono messe quindi alla ricerca dell’uomo che, in un primo momento avrebbe cercato di nascondersi all’interno del palazzo o sui tetti e poi si sarebbe gettato dal quarto piano dello stesso stabile finendo su un'inferriata del cortile interno. In base alle prime indagini pare che l’uomo soffrisse di problemi psichiatrici.
I primi accertamenti
L’omicidio della donna risalirebbe a qualche ora prima se non addirittura a ieri. E' quanto emerge dal primo esame del corpo e della camera da letto dove la Polizia ha scoperto il cadavere dell'anziana ammazzata con una singola coltellata alla gola. Non sono stati trovati biglietti o altri elementi che possano far capire il movente. Intorno alle 5 Guidarelli, affetto da disturbi psichici, ha chiamato il 112 annunciando solo l'intenzione di volersi suicidare senza fare alcuna menzione sull'omicidio. Gli agenti delle Volanti non hanno avuto modo di farlo desistere perchè l'uomo si è buttato dal quinto piano pochi istanti dopo il loro arrivo nel palazzo di via Palanzone.