
Night Run 2022 CityLife Shopping District (Profilo Facebook)
Milano, 1 settembre 2022 - Il conto alla rovescia è partito: dopo il rinvio del 7 luglio della seconda edizione della Night Run CityLife Shopping District a causa delle avverse condizioni climatiche, è giunto il momento di riprendere le scarpe da running. È in arrivo la suggestiva corsa podistica non competitiva da 4,5 km e 9 km che si snoda lungo un percorso inusuale, offrendo l’occasione di esplorare in notturna l’avveniristico quartiere milanese e passare anche all’interno dello Shopping District. Vi piacerebbe vivere questa esperienza? Ecco tutte le informazioni.
Quando
Giovedì 8 settembre CityLife Shopping District si accenderà per ospitare Night Run CityLife Shopping District, un appuntamento all’insegna dello sport ma anche del divertimento e dedicato a partecipanti di tutte le età.
Il percorso
Il percorso inizierà e terminerà nella zona del Villaggio Gara, aperto dalle 14 in Piazza Tre Torri (M5 Tre Torri), Piano 1, e attraverserà tutto il parco di CityLife, Piazza Tre Torri, Asse Ferrieri e il piano 0 del Mall dello Shopping District. La partenza della Night Run è prevista per le 21.30 e i partecipanti, dopo il riscaldamento muscolare, potranno avventurarsi alla scoperta di angoli nascosti sotto il cielo stellato di Milano. Inoltre, lungo il percorso ci saranno 5 punti WOW: speciali postazioni interattive che lasceranno a bocca aperta grandi e piccoli. Diversi momenti con musica e intrattenimento sono poi previsti nel corso di tutta la serata per accompagnare i runner nella notte più divertente dell’estate. E per l’occasione, CityLife Shopping District ha eccezionalmente prolungato l’orario di apertura dell’area food fino alle 24.
Villaggio Gara
Lo Shopping District ospiterà per l’occasione anche il Villaggio Gara, dove i partecipanti dal pomeriggio fino al termine della corsa (alle 23.30 circa) potranno trovare diverse aree per la distribuzione di kit corsa, sacche ristoro e il deposito borse, oltre ad una zona destinata al presidio medico. Il giorno della gara sarà allestito un corner dedicato alle iscrizioni all’interno di CityLife Shopping District, al Piano 1.
I partecipanti
Non sarà necessario essere degli atleti o super allenati per prendere parte all’evento, basterà aver voglia di riscoprire il piacere di stare insieme e divertirsi. Un’occasione davvero unica per coinvolgere, stimolare e aggregare anche la sempre più numerosa e straordinaria community dei CityLifers, che ha scelto CityLife Shopping District per trascorrere il proprio tempo libero.
Solidarietà
La Night Run CityLife Shopping District sarà dunque un’occasione davvero unica per ritrovarsi a correre insieme ma anche per lasciare spazio a dei piccoli gesti di solidarietà. Per ogni quota d’iscrizione saranno infatti devoluti 2 euro a favore della Fondazione L’Albero della Vita, una onlus e una ONG (Organizzazione Non Governativa) che da 25 anni si pone l’obiettivo, attraverso servizi di tutela e sostegno, di promuovere azioni efficaci finalizzate ad assicurare benessere, proteggere e promuovere diritti, favorire lo sviluppo dei bambini, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza. "La partecipazione a questa seconda edizione della Night Run CityLife Shopping District è per noi un’occasione preziosa. In primo luogo perché con il ricavato sosterremo Ora di Futuro, il progetto che promuoviamo insieme a Generali Italia e a The Human Safety Net con i nostri centri dedicati alle famiglie fragili con bambine e bambini 0-6 anni. In secondo luogo per raggiungere e farci conoscere dai giovani", ha dichiarato Isabella Catapano, direttore generale Fondazione L’Albero della Vita Onlus.
Iscrizione
È possibile iscriversi nella pagina dedicata all’interno del sito www.citylifeshoppingdistrict.it , oppure, l’8 settembre, presso l’apposito punto di iscrizione in galleria, sul palco in area food hall, Piano 1.