Neve nel Milanese, fiocchi a Garbagnate e Arese

Brusco abbassamento delle temperature per il passaggio di una perturbazione proveniente dal Nord Europa. In città pioggia a tratti

Milano, 26 febbraio 2023 - L'abbassamento delle temperature registrato in tutta la Lombardia e legato al passaggio di una perturbazione proveniente dal Nord Europa, ha regalato stamani qualche fiocco anche nel Milanese. Poco dopo mezzogiorno una breve nevicata ha interessato alcuni comuni dell'hinterland, soprattutto a nord-ovest dove la colonnina di mercurio oscillava tra 1 e 3 gradi. Mentre a Milano città la pioggia, a tratti insistente, non ha lasciato spazio nemmeno a una debole nevicata.

A Garbagnate come ad Arese la spolverata di neve ha regalato un'atmosfera quasi natalizia che sembrava ormai da archiviare date le temperature pre-primaverili dei giorni scorsi. Nessun timore per eventuali accumuli perché i fiocchi si sono sciolti quasi subito, a contatto con il suolo. Niente a che vedere con le nevicate registrate in mattinata in Brianza, nel Meratese e al confine con la provincia di Monza, ma soprattutto nelle zone collinari dove tetti e auto sono rimaste a lungo imbiancate.

Preoccupazione invece per possibili nevicate in alcuni tratti autostradali, tanto che Autostrade per l'Italia ha attivato il piano neve con l'impiego di circa 600 mezzi e 900 uomini e la sospensione di alcuni cantieri mobili per favorire l'attività di mezzi spargisale e spazzaneve.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro