Brianza imbiancata: neve anche a bassa quota nel Lecchese

Precipitazioni nevose in diversi i Comuni, nel Meratese e in riva al lago di Como. Il meteo regala un inatteso paesaggio natalizio

Lecco, 26 febbraio 2023 - Il Natale è passato ormai da due mesi e al termine dell'inverno meteorologico, che è diverso da quello astronomico e del calendario perché finisce il 28 febbraio, mancano appena due giorni. Ma la stagione invernale più siccitosa degli ultimi decenni ha regalato al fotofinish una inaspettata nevicata, anche a bassa quota. Più in alto, sopra i 400 metri di altezza, le precipitazioni nevose sono state moderate. Verso la pianura invece l'imbiancata è durata poco. La spruzzata di neve ha coperto prati, tetti e auto parcheggiate anche in riva al lago di Como, lungo l'Adda come a Calolziocorte e in Brianza, verso il Meratese.

In collina, come a Montevecchia, Castello e Colle Brianza, Aizzurro ad Airuno,Torre de' Busi, Aizzurro e poi sulle alture della zona la nevicata è stata più consistente. Secondo i meteorologi di Arpa Lombardia potrebbe piovere ancora anche lunedì.