Il negozio Fao Schwarz di Milano
Il negozio Fao Schwarz di Milano

Milano – Il momento è arrivato. Giovedì 28 ottobre apre a Milano, in via Orefici 15 (angolo piazza Cordusio), il primo store dell’Europa continentale dell’iconico marchio di giocattoli Fao Schwarz. Come annunciato lo scorso marzo, l’apertura è frutto di un accordo in esclusiva tra Prénatal Retail Group – leader nel settore dell’infanzia e del giocattolo con 777 negozi in 8 Paesi (Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, Olanda, Belgio e Svizzera) – e il partner californiano ThreeSixty Group, proprietario del marchio Fao Schwarz.

Il negozio - aperto 7 giorni su 7 con orario continuato 10.15-20.00 si sviluppa su tre piani, per una superficie complessiva di 600 metri quadrati. Un viaggio nella meraviglia e nell’emozione tra esperienze uniche, giocattoli in esclusiva, divertimento, scoperta e intrattenimento a cura dello staff del negozio.

L'inaugurazione

“Prénatal Retail Group è orgogliosa di portare in Italia, e proprio nel cuore della città di Milano, il primo negozio Fao Schwarz dell’Europa continentale. L’ingresso di FAO Schwarz – con i suoi 160 anni di storia, un’esperienza e una magia senza eguali nel mondo – nella nostra famiglia di marchi darà un’ulteriore accelerazione alla strategia di sviluppo che vede Prénatal Retail Group determinata ad accrescere la propria autorevolezza e consolidare la leadership, costruita con Toys Center e King Jouet, nel settore dei giocattoli in Italia e in Europa - dichiara Amedeo Giustini, ad di Prénatal Retail Group al simbolico taglio di nastro -. Siamo certi che Fao Schwarz diventerà presto anche un patrimonio di Milano e dei suoi cittadini, una ragione in più per considerare questa città un destination brand unico che tutto il mondo ci invidia. Fao Schwarz sarà aperto a tutti, grandi e bambini, 7 giorni su 7 tutto l’anno, perché sia sempre possibile soddisfare il desiderio di sognare e giocare”. “È davvero un piacere essere qui oggi all’inaugurazione del primo store Fao Schwarz dell’Europa continentale. Quella di Milano è un’apertura importante, resa possibile dalla partnership con Prénatal Retail Group con cui abbiamo condiviso un proficuo e continuo scambio di expertise e know how. Il risultato è questo meraviglioso negozio che siamo certi affascinerà i clienti italiani grazie alle esperienze uniche e ai tanti brand in esclusiva”, afferma Megan Wycoff, Senior Director International Business Development, Sales and Licensing ThreeSixty Group.

L'inaugurazione del negozio Fao Schwarz di Milano

Piano terra

Il mondo Fao Schwarz è protagonista del ground floor. Ad accogliere i clienti l’iconica Clock Tower che allo scoccare di ogni ora si attiva diffondendo, al posto dei classici rintocchi, le note della canzone Fao Schwarz. Inoltre, ogni 15 minuti una delle facce del quadrante dell’orologio si anima con effetti multimediali divertenti. Ma non finisce qui. Alla base della Torre, un gioco meccanico “labirinto” aspetta i più piccoli per divertenti sfide. Tutt’intorno il mondo di prodotti a marchio Fao Schwarz: peluche di tutte le dimensioni e tanti giocattoli educativi e creativi.

Il piano terra del negozio Fao Schwarz di Milano

Primo piano

Dimostrazioni di prodotto e personalizzazioni sono le parole chiave del primo piano. E' possibile trovare un meccanico con la sua officina per personalizzare tutte le componenti delle racing car marchio Majorette. E ancora, uno spazio Sharper Image con demo di auto e animali radiocomandati e droni, una mega pista Gravitrax Ravensburger con dimostratore e gioco e tavoli di giochi scientifici a marchio Discovery #Mindblown con dimostrazioni.

Il primo piano del negozio Fao Schwarz di Milano

Piano -1

L’attrazione di questa area è certamente l’iconico Dance-on-Piano in dimensioni extra large per divertirsi ballando a tempo di musica sui mega tasti. La meraviglia continua con la presenza di entertainer che coinvolgeranno il pubblico con veri e propri show di magia, per un’esperienza immersiva all’insegna dello stupore. E in un mondo magico poteva forse mancare Harry Potter? Gli appassionati del maghetto più famoso del mondo potranno trovare un corner dedicato al loro beniamino in un’ambientazione che ripropone il treno per Hogwarts e il mitico binario 9 ¾ (un’esclusiva assoluta di Milano). Da Fao Schwarz c’è spazio per tutti, anche per i romantici e per i sognatori. Così, gli amanti del mondo di Barbie potranno vivere un’esperienza unica. Si tratta di Barbie Style by You: una volta individuata la Barbie preferita (o Ken) sarà possibile scegliere i vestiti e gli accessori per comporre il box guardaroba più alla moda che c’è (esclusiva europea). E per gli appassionati dei peluche? La loro destinazione è il corner Bunnies by the Bay che non solo permette di acquistare un tenerissimo coniglietto (e orsetti, ochette, gufi e elefantini) ma anche di personalizzare copertine, cappellini e altri accessori con il ricamo del proprio nome. Il tutto grazie alla splendida macchina da cucire e alle sapienti mani di un membro dello staff, sempre a disposizione. In un altro corner sarà possibile adottare una bambola, uno dei grandi classici della proposta FaoSchwarz. A Milano l’esperienza si rinnova per offrire ai bambini, oltre a un nuovo giocattolo, un’esperienza di cura e di crescita emotiva.

Il piano - 1 del negozio Fao Schwarz di Milano

Allo spazio Sylvanian Families, grazie ad uno schermo interattivo, sarà possibile scattare una foto, personalizzarla con i personaggi del marchio e inviarsela via e-mail per un’esperienza da rivivere anche a casa. E per i più piccoli non potevano mancare i personaggi di Paw Patrol con una grande macchina Paw Patroller sulla quale potranno salire, immedesimandosi con i protagonisti di uno dei cartoni animati più amati. Sempre per i più piccoli, Chicco presenta Edu4you, la linea di prodotti prescolari con metodo montessoriano e un’intera gamma di prodotti eco-friendly. I bimbi potranno interagire virtualmente con un mago che racconterà loro le caratteristiche dei prodotti. Un corner dedicato anche a Wood ‘n Play, la linea di prodotti in legno con una proposta ampia che include veicoli, costruzioni, giochi educativi e di ruolo. E per gli appassionati del mondo Disney e Marvel, uno schermo interattivo touchscreen con giochi e trivial per differenti fasce d’età e l’esposizione di elementi iconici come il martello di Thor. Ultimo ma non ultimo, uno spazio dedicato a Funko che espone un mega Batman e un mega box dove i clienti potranno entrare e vivere l’esperienza di diventare uno dei tanti personaggi del marchio.

Il piano - 1 del negozio Fao Schwarz di Milano