Natale a Milano, i tassisti "trasportano" solidarietà

Raccolti generi alimentari per le famiglie in difficoltà. Verranno consegnati nel giorno dell'antivigilia all'Associazione Pane quotidiano

Taxi a Milano

Taxi a Milano

Milano, 21 dicembre 2022 - Sarà un Natale di solidarietà per i tassisti di Milano, che il 23 dicembre regaleranno un sorriso agli abitanti della città meno fortunati. Alcuni taxi del 6969 partiranno dalla sede di via Stilicone, a Milano, carichi di generi alimentari di prima necessità destinati all'Associazione Pane Quotidiano. Arrivati in viale Toscana, i tassisti consegneranno 85 kg di pasta, circa 50 kg di legumi, circa 40 kg di polpa di pomodoro e molti altri alimenti come latte a lunga conservazione, carne e tonno in scatola, alimenti per l'infanzia e altri beni con i quali sollevare di qualche preoccupazione almeno i giorni di Natale degli utenti dell'associazione. 

"Siamo orgogliosi della generosità dimostrata dai nostri tassisti", afferma Marco Gentile, responsabile del Radio Taxi di Milano 6969 "L'idea è nata dalla volontà di sentirsi vicini a quella parte di Milano che avrà difficoltà ad affrontare il Natale di quest'anno. E' un momento difficile per molte famiglie, osserviamo la città ogni giorno e ci rendiamo conto di quanti abitanti di Milano siano sempre più fragili. Abbiamo pensato di sostenere come potevamo il loro Natale, regalando una soddisfazione anche a noi". La raccolta degli alimenti è un'iniziativa nata spontaneamente tra alcuni tassisti meno di un mese fa, in poco tempo e' stata fatta circolare l'idea che ha riscosso subito successo. L'intenzione à che non rimanga isolata ma sia la prima di una serie di attività che dimostrino come la categoria si senta parte integrante del tessuto sociale cittadino e lo sappia ascoltare con attenzione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro