Per andare incontro alle esigenze dei tanti genitori, che a causa di impegni lavorativi, e non potendo contare sull’aiuto di nonni, zii e parenti, si trovano in difficoltà con la gestione dei bambini durante la chiusura delle scuole per le vacanze natalizie, l’amministrazione comunale ha predisposto un centro invernale: “Natale a scuola”.
Il servizio è dedicato ai bambini che frequentano la scuola primaria e dell’infanzia e sarà effettuato in un unico plesso scolastico, quello di via Matteotti, i cui spazi saranno adeguati all’età degli iscritti.
Quindi, mentre le lezioni saranno sospese per Natale, la scuola resterà aperta per 7 giorni, il 23, 24, 27, 30, 31 di dicembre e il 2, 3 di gennaio dalle 8 alle 16.30. La partecipazione sarà giornaliera, con possibilità di scegliere i giorni e il tempo di frequenza. Il costo del servizio è calmierato, come tutti i servizi proposti: 38 euro per il tempo pieno e 27,50 euro per tempo parziale.
La quota di partecipazione comprende il pasto.
"Da sempre l’amministrazione comunale presta attenzione alle famiglie e ai bisogni dei genitori che lavorano; non a caso Assago è uno dei comuni più giovani della Provincia di Milano", spiegano il sindaco Graziano Musella e l’assessore all’Istruzione, Giuseppe Di Noia.
Massimiliano Saggese