Milano, scoppia un incendio nell'appartamento: muore donna di 90 anni

La tragedia in via Ponte Seveso, nei pressi della Stazione Centrale. Ancora ignote le cause del rogo: al momento non si esclude neanche l'omicidio

I vigili del fuoco davanti all'abitazione della vittima

I vigili del fuoco davanti all'abitazione della vittima

Milano, 29 ottobre 2021 - Una donna di 90 anni è morta a causa di un incendio scoppiato nel pomeriggio nella sua abitazione a Milano, in via Ponte Seveso 26, nei pressi della Stazione Centrale. Lo ha reso noto il 118.

I vigili del fuoco nella casa di via Ponte Seveso
I vigili del fuoco nella casa di via Ponte Seveso

L'incendio, secondo quanto riferito, sarebbe divampato nella camera da letto dell'appartamento al primo piano del palazzo. Scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, oltre ad ambulanze, automedica e polizia.

La signora morta si chiamava Fernanda Cocchi e aveva compiuto 90 anni lo scorso 15 marzo. Stando alle prime informazioni, il decesso non è legato al principio di incendio all'interno della casa; l'anziana è stata trovata in camera da letto, incosciente. Secondo quanto hanno riferito i residenti della zona, la donna era ipovedente e spesso si faceva aiutare dagli altri inquilini a salire le scale e ad aprire la porta di casa. Sul posto anche gli agenti della Squadra mobile: non si esclude al momento che si tratti di un omicidio, anche se gli accertamenti investigativi sono appena iniziati. Alcuni segni sul cadavere hanno fatto subito pensare a una morte violenta.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro