REDAZIONE MILANO

Milano, Moncler dona 3.600 tra tablet e pc alle scuole

Ad annunciare l'iniziativa è stato il sindaco Beppe Sala. L'ad dell'azienda Remo Ruffini: "Assicurare a tutti i ragazzi le stesse opportunità di accesso al sistema educativo"

L'ad di Moncler, Remo Ruffini e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala (Foto Facebook)

Milano, 5 febbraio 2021 - Scuole sempre più tecnologiche e digitalizzate a Milano. L'azienda Moncler, come ha raccontato il sindaco Giuseppe Sala su Facebook, donerà ai 61 istituti comprensivi di Milano e alle scuole paritarie che hanno segnalato il loro fabbisogno, 3.590 dispositivi, di cui 2.171 notebook e 1.419 tablet.

Per tutto il 2021 Moncler integrerà la fornitura delle apparecchiature elettroniche con un servizio di supporto ed helpdesk, gestito dal Politecnico di Milano attraverso i suoi studenti. Moncler offrirà inoltre, attraverso i professori dello stesso ateneo universitario, un percorso di formazione di 100 ore volto a supportare circa 80 docenti nella definizione di un modello formativo sempre più innovativo e integrato con le nuove tecnologie, contribuendo così al progetto per un valore complessivo di circa 2,1 milioni di euro.

"Assicurare a tutti i ragazzi - ha dichiarato Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler - le stesse opportunità di accesso al sistema educativo è un principio guida di ogni Paese che guarda al futuro. E' con questo spirito che Moncler supporta il Comune di Milano nel percorso di digitalizzazione delle scuole elementari e medie milanesi".