MASSIMILIANO SAGGESE
Cronaca

Miss Integrazione 2021, sette bellezze venute da lontano

Un concorso di bellezza non convenzionale, come non convenzionali sono state le ragazze in gara alla Dolce Luna Farmhouse di Settimo Milanese

Il concorso Miss Integrazione

Trovate questo articolo all'interno della newsletter "Buongiorno Milano". Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. Per la prima volta i lettori potranno scegliere un prodotto completo, che offre un’informazione dettagliata, arricchita da tanti contenuti personalizzati: oltre alle notizie locali, una guida sempre aggiornata per vivere in maniera nuova la propria città, consigli di lettura e molto altro. www.ilgiorno.it/buongiornomilano

Settimo Milanese (Milano) - Successo per il concorso Miss Integrazione 2021, un evento di bellezza non convenzionale, come non convenzionali sono state le miss in gara. Alla Dolce Luna Farmhouse locale al confine tra Milano e Settimo, sette bellezze internazionali si sono contese il titolo di Miss Integrazione in Italia 2021.

Quattro passerelle in abito da gara, in costume da bagno, in abito da cocktail e infine in abito di gala, di fronte alla giuria composta da Meylin Nuñez Sam, direttrice del concorso Teen Universo España; Manuel Santana, direttore di radio Fiesta e Zisley Johanna Ruilova Flores, Miss Ecuador in Italia 2006. In conclusione, ognuna delle sette miss in gara ha tenuto un discorso sull’integrazione. Le concorrenti arrivate in finale erano: per l’Italia, Melisa Managò (Calabria) e Federica Papa (Puglia); per la Repubblica Dominicana, Crisberlin Castro; per lo Sri Lanka, Saummya Wijerathna; per la Spagna, Elena Toader; per la comunità ecuadoriana in Italia, Amber Camacho Oddo e infine in rappresentanza della comunità ecuadoriana in Spagna, Wendy Bueno Calderón.

Durante la serata sono stati consegnati anche altri tre importanti riconoscimenti. A Giusy Scirè, da Militello (Catania), che ha sfilato in sedia a rotelle è andata la fascia di Miss Integrazione special 2021 "per la meravigliosa tenacia nel raggiungimento del suo sogno e per il grandissimo esempio che dà a noi tutti". Al piccolo Dilan, di soli 8 anni, è andata la corona di Mister baby Integrazione 2021. Infine a Shanara Ordoñez, attuale Miss Ecuador in Italia 2021, è andata la fascia di Miss associazione Ñaños, "un riconoscimento – spiega la direttrice della manifestazione, Alexandra Moreno – che non veniva conferito da 18 anni e che Shanara riceve per il suo grande impegno sociale che l’ha vista protagonista negli ultimi 3 anni tra Italia ed Ecuador".

Apprezzata l’esibizione dei due ballerini di Marinera in erba Chiara e Angelo. Le vincitrici della serata: al primo posto col titolo di Miss Integrazione in Italia 2021, Federica Papa; al secondo posto, col titolo di Miss Cacao in Italia 2021, Elena Toader; al terzo posto Crisberlin Castro della Repubblica Dominicana al quarto posto Saummya Wijerathna, Sri Lanka.