Milano, sequestrate 22mila mascherine e 241 droni senza il marchio CE

I finanzieri hanno individuato un esercizio commerciale, riconducibile ad un individuo di etnia cinese, che aveva in magazzino dispositivi medici e di protezione individuale

I militari della Gdf durante un'operazione (archivio)

I militari della Gdf durante un'operazione (archivio)

Milano - Oltre 22 mila mascherine con il marchio “CE” contraffatto. sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza a Milano. I militari hanno individuato un esercizio commerciale, riconducibile ad un individuo di etnia cinese, che deteneva in magazzino dispositivi medici e di protezione individuale di diverse categorie, soprattutto mascherine FFP2, riportanti i marchi “CE” contraffatti e privi della certificazione obbligatoria. 

La merce è stata così sottoposta a sequestro, mentre l’esercente è stato denunciato per frode nell’esercizio del commercio e per le violazioni penali previste dal Regolamento UE disciplinante i dispositivi di protezione individuali. I finanzieri hanno anche sequestrato anche 241 droni privi della documentazione tecnica anch`essi recanti il marchio “CE” illecitamente apposto. Sono ancora in corso approfondimenti investigativi finalizzati alla ricostruzione dei canali di approvvigionamento. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro