Incidente Michele Bravi a Milano, pm: "Consulenza sulle cause"

Nello schianto, avvenuto lo scorso 22 novembre, era morta una donna. La sua moto si era schiantata contro l'auto guidata dal cantante

Michele Bravi

Michele Bravi

Milano, 11 febbraio 2019 - ​Una consulenza cinematica. E' questo che la Procura di Milano ha deciso di disporre una per ricostruire l'incidente stradale che ha visto protagonista, il 22 novembre scorso, il cantante 24enne Michele Bravi e nel quale è morta una donna di 58 anni che era in sella a una moto. L'accertamento complesso, affidato ad un perito ingegnere, servirà a fare chiarezza sulle cause dello scontro nell'inchiesta per omicidio stradale, coordinata dal pm Alessandra Cerreti, a carico del vincitore di X Factor 2013, nonché autore del libro 'Nella vita degli altri'.

Stando ai primi accertamenti della Polizia locale, la motociclista era morta dopo essersi schiantata contro l'auto guidata da Bravi che avrebbe effettuato un'inversione di marcia vietata in via Chinotto, a Milano. Era stato poi l'avvocato Manuel Gabrielli, legale del cantante, che partecipò nel 2018 a Sanremo con 'Il diario degli errori', a comunicare che Bravi era rimasto coinvolto nell'incidente. Tramite il legale, il cantante aveva espresso il suo "profondo dolore per quanto accaduto", annullando tutti i suoi impegni. "Ho bisogno di fare un passo indietro - aveva detto, poi, in quei giorni - lasciare che chi di dovere possa fare il proprio lavoro senza interferenze. Il silenzio è la forma di rispetto a cui affido tutti i miei pensieri". Da quel momento anche i suoi canali social non hanno aggiornamenti. 

Gli esiti della consulenza, per il quale è stato concesso un termine di 60 giorni, dovrebbero arrivare in Procura i primi di aprile e poi, alla luce della ricostruzione cinematica e degli accertamenti tecnici effettuati già in questi mesi, gli inquirenti valuteranno in che modo chiudere le indagini in relazione alla posizione di Bravi.

L'avvocato Manuel Gabrielli, difensore di Bravi, ha appreso "con grande favore" la notizia della decisione del pm Alessandra Cerreti di disporre una consulenza cinematica per ricostruire l'incidente stradale. Gabrielli reputa l'accertamento complesso, affidato a un perito ingegnere per chiarire la dinamica "un contributo essenziale per stabilire quanto è successo" e, nella consulenza, affiancherà un proprio esperto. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro