REDAZIONE MILANO

Metropolitana M1 rossa a Milano oggi: circolazione sospesa sulla linea Atm. Cosa è successo a Loreto

Intorno alle 11.45 i treni hanno ripreso a viaggiare tra Pasteur e Palestro. Possibili maggiori tempi di viaggio e attese più lunghe nelle stazioni. Tutte le informazioni

Linea rossa e bus sostitutivi in una foto di archivio

Linea rossa e bus sostitutivi in una foto di archivio

Milano, 2 dicembre 2024 – Circolazione temporaneamente sospesa sulla linea M1 della metropolitana di Milano questa mattina, lunedì 2 dicembre. Poco prima delle 8 di oggi sono scattati i soccorsi alla stazione di Loreto, lungo la rossa, per un tentativo di suicidio. Per consentire i soccorsi e i rilievi del caso la circolazione è stata temporaneamente bloccata.

Sul posto il personale di Atm, i mezzi di soccorso, i vigili del fuoco e la Polmetro. Da accertare l’esatta dinamica dell’accaduto: l’ipotesi più probabile è che possa essersi trattato di un gesto volontario. Inevitabili i disagi per chi usa la linea rossa della metropolitana, molto frequentata, in particolare nell’orario in cui si è consumata la tragedia, che coincide con l’orario di spostamento dei cittadini verso luoghi di lavoro e studio.

Come reso noto da Atm sul suo sito sulla linea M1 i treni sono sostituiti da bus tra Pasteur e Palestro fino alla riapertura, scattata intorno alle 11.45. Da quel momento, rende noto Atm, i treni hanno ripreso a viaggiare per tutte le destinazioni, sebbene con maggiori tempi di viaggio e attese più lunghe nelle stazioni.