REDAZIONE MILANO

Metropolitana: treno guasto, chiuse due tratte della M4. Disagi per tutta la mattinata

Linea interrotta fino alle 13.30 tra le fermate di California e Sforza e quelle di Dateo e Susa. Rallentamenti anche su molte linee di superficie

Un treno della M4

Un treno della M4

Milano – Disagi sulla metropolitana a Milano nella mattinata odierna, martedì 10 dicembre. La linea M4 risulta chiusa in due tratti, in entrambe le direzioni, a causa di un treno guasto: tra le fermate di Dateo e Susa e tra quelle di California e Sforza.

Atm, al lavoro per riaprire le stazioni “nel più breve tempo possibile”, informa che tra California e Sforza sono stati attivati i bus sostitutivi mentre fra Dateo e Susa si consiglia l’utilizzo dell’autobus 54. Inoltre, nella fermata di Sant'Ambrogio non si cambia con M2, a San Babila non si cambia con M1 e a Missori non si cambia con M3. I disagi si sono protratti per tutta la mattinata, fino a quando Atm non ha risolto il problema e, intorno alle 13.30, la M4 è stata riaperta lungo tutto il suo percorso. 

Disagi lungo la M4 in entrambe le direzioni
Disagi lungo la M4 in entrambe le direzioni

Problemi anche sui mezzi di superficie, a causa dell’intenso traffico dovuto anche ad alcuni lavori stradali. Atm invita a considerare maggiori attese alle fermate e tempi di percorrenza più lunghi per le linee 1, 9, 12, 14, 15, 19, 34, 35, 45, 49, 327, 701, 702, 727 e 729.

Infine, i parcheggi di Famagosta e Maciachini sono al completo. Sono aperti solo per chi ha l'abbonamento.