Beppe Sala: “Il primo tratto della metro M4 aprirà a ottobre”

Il sindaco di Milano ha chiarito che non c’è una data precisa. Intanto, il costo dell’opera è lievitato a 2,2 miliardi di euro, con un ritardo sul fine lavoro di 15 mesi

Il Sindaco di Milano Beppe Sala

Il Sindaco di Milano Beppe Sala

Milano la aspetta da tempo e ci siamo. Il primo tratto della metropolitana M4, da Linate, aprirà a fine ottobre. Lo ha dichiarato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, all’apertura dell’evento FuoriCinema.

“Non c'è una data precisa – ha chiarito Sala – perché c'è una commissione che fa riferimento al ministro Giovannini che deve fare delle verifiche tecniche per autorizzare l'apertura. Noi oggi siamo pronti. Siamo in attesa della conclusione delle loro verifiche. Appena concludono le verifiche apriamo”.

La linea M4, una volta che sarò completata, collegherà la città da est, con capolinea Linate Aeroporto, a sud-ovest, con capolinea San Cristoforo. Il costo dell’opera, che prevede 21 fermate per 15,2 chilometri di tracciato nel sottosuolo, è lievitato negli anni fino a 2,2 miliardi di euro e la fine lavori è in ritardo di 15 mesi rispetto al programma originario.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro