MONICA VALERIA AUTUNNO
Cronaca

Spiderman visita i reparti di pediatria di Melzo e Cernusco, sorrisi e abbracci con i piccoli pazienti: “I supereroi siete voi”

Alex Maniscalco, nei panni del personaggio dei fumetti Marvel, ha intrattenuto i bambini ricoverati distribuendo anche piccoli regali

Spiderman con una piccola paziente del reparto Pediatria di Melzo

Spiderman con una piccola paziente del reparto Pediatria di Melzo

Melzo (Milano) – Sorrisi, doni, abbracci e un po’ d'avventura: nelle pediatrie di Melzo e Cernusco sul Naviglio un pomeriggio con Spiderman. Il più amato fra i supereroi è giunto in visita ai piccoli degenti appena dopo pranzo, ed è stato accolto, oltre che dai bimbi ricoverati, dallo staff dei reparti, capitanato dal primario Giovanni Traina, e dai volontari dell’Abio Martesana.

Sotto la tuta rosso-blù il celeberrimo Uomo ragno “ospedaliero” Alex Maniscalco, 49 enne brianzolo che da anni alterna al suo lavoro normale i raid negli ospedali, a donare sorrisi e gioco ai piccoli degenti.

La sua presenza è ormai abituale in tutti gli ospedali milanesi e lombardi. Ma l’Uomo ragno, quando è stato necessario e possibile, ha visitato piccoli sofferenti e famiglie in difficoltà anche a domicilio. Negli ospedali di Martesana un'ora di giochi, entusiasmo e distribuzione di piccoli regali: “Li meritate tutti: i veri supereroi siete voi”.