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Giorgia Meloni con la figlia Ginevra al concerto delle Blackpink a Milano: il gruppo k-pop fa impazzire le ragazzine

La presidente del Consiglio sfoggia i colori della band coreana all’ippodromo La Maura insieme a 50mila fan. Presente anche Michelle Hunziker con le figlie

Giorgia Meloni e la figlia Ginevra. A destra, il gruppo k-pop delle Blackpink

Giorgia Meloni e la figlia Ginevra. A destra, il gruppo k-pop delle Blackpink

Milano – C’era anche Giorgia Meloni all’ippodromo La Maura di Milano per assistere al concerto delle Blackpink, indossando una camicetta rosa e pantaloni neri, i colori distintivi del celebre gruppo k-pop. La premier ha accompagnato la figlia Ginevra, di 9 anni, fan del quartetto asiatico come milioni di ragazzine in tutto il mondo.

Chi sono le Blackpink

Le Blackpink rappresentano uno dei fenomeni musicali più dirompenti degli ultimi anni. Questo quartetto sudcoreano ha conquistato il mondo con il k-pop, raggiungendo numeri straordinari: il loro canale YouTube conta ben 98 milioni di iscritti, testimonianza di un successo planetario che travalica i confini culturali e generazionali. Nel 2022 il loro album vendette un milione di copie in un solo giorno.

Una serata da record

L’unica data italiana del tour mondiale delle Blackpink ha attirato 50 mila spettatori all’ippodromo La Maura, con fan accorsi da tutta Italia e dall’estero. La premier ha preso posto nell’area riservata ai vip, insieme all’ambasciatore coreano, in una serata che ha dimostrato come il k-pop sia ormai un fenomeno globale capace di unire generazioni diverse.

Tra gli altri volti noti presenti al concerto, Michelle Hunziker con le figlie Sole e Celeste, e il tastierista dei Subsonica, Boosta. Un pubblico eterogeneo che conferma l’appeal trasversale delle Blackpink, capaci di attrarre sia i giovanissimi che gli adulti. La presenza della premier, defilata ma comunque visibile nella terrazza vip, ha aggiunto un tocco di curiosità mediatica a una serata già di per sé storica per il panorama musicale italiano, segnando l’ingresso definitivo del k-pop nel mainstream del nostro Paese.