Medaglia scudetto rubata a Pioli: riappare nel video di un tifoso. Ma è quella vera?

L'immagine circola in un video che sta diventando virale e in cui si vede il tifoso nella curva rossonera ieri al Mapei Stadium e poi con la medaglia e la scritta "Grazie Pioli"

Milan e Pioli (con la medaglia)  festeggiano lo scudetto

Milan e Pioli (con la medaglia) festeggiano lo scudetto

Milano, 23 maggio 2022 - E' un giallo nel giallo quello della medaglia sfilata dal collo di mister Pioli ieri, durante i festeggiamenti per lo scudetto del Milan, e misteriosamente riapparsa oggi nel video di un tifoso del Milan diventato subito virale. Un video che potrebbe essere solo una burla, l'ennesima smania di protagonismo del popolo dei social. Se così non fosse, infatti, sarebbe l'autodenuncia di un mitomane che ha pubblicato - e qui sta il bello - sul proprio account di Instagram l'immagine della medaglia della Lega Serie A, che viene data alla squadra vincitrice del campionato, e la scritta "Grazie Pioli". L'immagine circola in un video diventato virale soprattutto su Twitter, video nel quale si vede il tifoso nella curva rossonera ieri al Mapei Stadium e poi, appunto, la foto 'incriminata'. 

Ieri il tecnico del Milan, Stefano Pioli, aveva denunciato il furto della propria medaglia avvenuta durante l'invasione di campo, subito dopo la premiazione. Insieme alla coppa per la vittoria del campionato ai vincitori viene data una medaglia celebrativa. E proprio quella sarebbe stata rubata all'allenatore del Milan. "Mi hanno strappato la medaglia nelle celebrazioni: se potete fare un appello vi ringrazio, è l'unica che ho", era stata la richiesta del tecnico. E la risposta della Lega Serie A non si è fatta attendere. Con un tweet ha rassicurato: "Ehi mister Pioli, la medaglia te la diamo nuovamente domani" (oggi, ndr).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro