Martina Casati, pallone d’oro nel volley

La giovane premiata come miglior giocatrice nel torneo di Bormio

Migration

Martina Casati, classe 2008, è una delle migliori atlete del volley operese, e non solo. Si è infatti distinta nell’ AeQuilibrium Cup, trofeo dei Territori della Lombardia che, dopo due anni di stop a causa Covid, ha fatto sfidare nuovamente le giovani promesse della pallavolo e che costituisce una tappa fondamentale di avvicinamento al trofeo delle Regioni in programma dal 27 giugno al 2 luglio a Salsomaggiore Terme, in Emilia Romagna.

Martina, attualmente in forza all’Under 14 Eccellenza di Pallavolo Città di Opera ASD è una promessa della pallavolo. I suoi allenatori, Valeria Carabelli e Davide Bormolini l’hanno candidata assieme ad altre due compagne per fare parte della compagine Milano-Monza-Brianza-Lecco. La selezione si basa sempre su caratteristiche tecniche e fisiche. E Martina abbina sia talento che fisicità.

"È una ragazza meravigliosa, educata, si impegna moltissimo, vive per la pallavolo. Martina c’è sempre. È supportata da un grande talento, ma anche da moltissimo impegno. Ha lavorato e lavora sodo e queste sue qualità le hanno permesso di emergere in una manifestazione come questa" spiega l’allenatore. Con la squadra Milano-Monza-Brianza-Lecco, ha vinto il torneo senza perdere neppure una partita e, al termine della due giorni a Bormio, è stata lei a sollevare il Pallone d’Oro come miglior giocatrice (MVP Most Valuable Player). Martina, numero di maglia 42, pur avendo i numeri per decidere dove sarà, pallavolisticamente parlando, il suo futuro, al momento veste con orgoglio e umiltà i colori gialloblu. "È giovane e ha ancora un gran margine di miglioramento, ha un buon carattere ed un’infinita umiltà che l’ha fatta tornare a casa con il suo pallone d’oro, con tanta emozione, soddisfazione, ma con la voglia di parlarne il giusto – aggiungono gli allenatori - la priorità resta quella di divertirsi giocando".

Massimiliano Saggese

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro