Milano Marathon 2018, festa di sport e solidarietà: podio a Etiopia e Kenya / FOTO

In migliaia per la XVIII edizione: un percorso cittadino di 42 km attraverso i luoghi più suggestivi di Milano

I vincitori maschili della Milano Marathon 2018

I vincitori maschili della Milano Marathon 2018

Milano, 8 aprile 2018 - Alla diciottesima edizione di EA7 Emporio Armani Milano Marathon, competizione internazionale organizzata da S.S.D RCS Active Team - RCS Sport, ha tagliato il traguardo con un tempo di 2 ore 09' 04'' un giovane campione, l'etiope Tura Seifu Abdiwak, che ha chiuso la gara in solitaria. Secondo gradino del podio maschile per il keniota Justus Kimutai Kipkogei con 2 ore 10' 00'', terzo posto per il suo connazionale Barnabas Kiptum con 2 ore 10' 17''. Fino all'ultimo la sfida Kenya - Etiopia, ma alla fine a vincere è stato il giovanissimo atleta etiope che già a Dubai quest'anno aveva fermato il cronometro a 2 ore 04' 44'', che lo ha reso l'atleta con il PB più basso ad aver mai corso in Italia. Ottima prestazione anche per gli italiani Yassine Rachik, che chiude la gara al sesto posto con 2 ore 14' 01'' e Francesco Bona con 2 ore 16' 16'', entrambi nella top ten (FOTO).

Podio femminile Milano Marathon 2018
Podio femminile Milano Marathon 2018

Oltre alla competizione regina, la staffetta benefica Europ Assistance Relay Marathon a favore delle oltre cento Onlus ha portato lungo le strade di Milano l’allegria e l’entusiasmo dei suoi partecipanti. La prima squadra a tagliare il traguardo è stata adidas runners, seguita da NBRC MLN – PRO TEAM 1,  eDon Kenya run by ArmaniEA7, classificatasi al terzo posto.

Milano Marathon (La Presse)
Milano Marathon (La Presse)
Milano Marathon 2018
Milano Marathon 2018

 Tra i protagonisti di oggi anche l’ex calciatore della A.C. Milan Massimo Ambrosini, che ha partecipato alla staffetta con l’associazione Istituto Leone XIII. Coinvolti nella corsa solidale anche il reporter di Striscia la Notizia Edoardo Stoppa con l’associazione LILT e la presentatrice brasiliana Juliana Moreirache ha partecipato per Magica Cleme. L’allenatore di calcio “Gigi” Casiraghi si è cimentato nella staffetta con i ragazzi rifugiati di Sport Senza Frontiere, associazione impegnata per il loro sostegno. A concludere la 42 km la pallavolista azzurra Rachele Sangiuliano che ha seguito il programma di allenamento al femminile Mymarathon per prepararsi al meglio e correre la sua prima maratona.

L’uomo più anziano a correre nella giornata di oggi è stato Giuseppe Degrassi, classe 1937, tanti invece i francesi, 285 runner che hanno deciso di partecipare alla competizione meneghina. La seconda regione più rappresentata per numero di iscritti, dopo la Lombardia, è stata quella del Piemonte.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro