Maltempo, la ferrovia Milano-Venezia interrotta a Vicenza. Ritardi e cancellazioni per i Frecciarossa

Ecco tutte le modifiche di orario, percorso e gli annullamenti comunicati da Trenitalia

Milano, 28 febbraio 2024 – Il maltempo continua a flagellare il Veneto e la circolazione dei treni da Milano a Venezia rimane sospesa tra Vicenza e Padova.

Le condizioni meteo critiche stanno provocando il rischio di esondazione di alcuni fiumi. Prosegue l'intervento dei tecnici e della Protezione Civile per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria.

Le ferrovie fanno sapere che I treni Alta Velocità ed Euronight possono subire cancellazioni ed essere instradati su percorsi alternativi con un maggior tempo di percorrenza fino a 150 minuti. Almeno fino alle ore 12 è previsto che i Frecciarossa siano instradati su percorsi alternativii.

I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso e cancellazioni. Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Vicenza e Padova e tra Vicenza e Grisignano, Cavazzale e San Pietro in Gù.

Il blocco al traffico era scattato nel primo pomeriggio di ieri, quando ha iniziato a profilarsi il rischio di inondazioni dei binari, soprattutto nella zona est del capoluogo berico, e nel comune di Torri di Quartesolo. In tarda serata, alle 21.30, nel sito di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), veniva confermato il blocco della circolazione, oltre che da Vicenza, anche sulle tratte verso Treviso e Schio, anch'esse chiuse dal pomeriggio. Per i viaggiatori provenienti da Verona e dalla Lombardia è stato attivato il servizio sostitutivo con i bus, collegato alla stazione di Padova, da dove poi è stato possibile riprendere i treni diretti verso Venezia e il Friuli Venezia Giulia.

Trenitalia (aggiornamento ore 10) comunica:

  • Il treno FR 9703 Milano Centrale (6:45) - Udine (10:56) oggi è instradato da Verona a Padova sul percorso alternativo via Poggio Rusco/Castelmaggiore e non ferma a Vicenza.
  • Il treno FR 9706 Venezia Santa Lucia (5:39) - Milano Centrale (8:12) oggi è cancellato. I passeggeri possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
  • Il treno FR 9710 Genova Brignole (6:58) - Venezia Santa Lucia (11:12) oggi è instradato da da Milano a Padova sul percorso alternativo via Castelmaggiore e non ferma a Brescia, Peschiera del Garda, Verona Porta Nuova, Vicenza.
  • Il treno FR 9718 Trieste Centrale (7:07) - Milano Centrale (12:10) oggi è instradato da Padova a Verona sul percorso alternativo via Castelmaggiore/Poggio Rusco e non ferma a Vicenza.
  • Il treno FR 9705 Milano Centrale (7:15) - Venezia Santa Lucia (9:42) oggi è cancellato. I passeggeri possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
  • Il treno FR 9708 Venezia Santa Lucia (7:18) - Milano Centrale (9:45) oggi è instradato da Padova a Verona sul percorso alternativo via Castelmaggiore/Poggio Rusco e non ferma a Vicenza.
  • Il treno FR 9707 Milano Centrale (7:45) - Trieste Centrale (12:05) oggi è instradato da Verona a Padova sul percorso alternativo via Poggio Rusco/Castelmaggiore e non ferma a Vicenza.
  • Il treno FR 9715 Torino Porta Nuova (8:05) - Venezia Santa Lucia (11:42) oggi è instradato da Verona a Padova sul percorso alternativo via Poggio Rusco/Castelmaggiore e non ferma a Vicenza.
  • Il treno FR 9709 Milano Centrale (8:15) - Venezia Santa Lucia (10:42) oggi è cancellato. I passeggeri possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
  • Il treno FR 9716 Venezia Santa Lucia (8:18) - Torino Porta Nuova (11:55) oggi è instradato da Padova a Verona sul percorso alternativo via Castelmaggiore/Poggio Rusco e non ferma a Vicenza.
  • Il treno FR 9726 Trieste Centrale (9:39) - Milano Centrale (13:45) oggi è instradato da Padova a Milano sul percorso alternativo via Castelmaggiore e non ferma a Vicenza, Verona Porta Nuova, Desenzano e Brescia.
  • Il treno FR 9717 Milano Centrale (9:45) - Venezia Santa Lucia (12:12) oggi è instradato da Verona a Padova sul percorso alternativo via Poggio Rusco/Castelmaggiore e non ferma a Vicenza.
  • Il treno FR 9724 Venezia Santa Lucia (10:48) - Milano Centrale (13:15) oggi è cancellato. I passeggeri possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
  • l treno EC 310 Venezia Santa Lucia (15:18) - Chiasso - Zürich Hauptbahnhof (22:27) oggi ha origine da Milano Centrale alle ore 18:10. I passeggeri possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

  • il treno EC 44 Venezia Santa Lucia (16:18) - Domodossola - Genève Aeroport (0:03) oggi ha origine a Milano Centrale alle ore 19:20. I passeggeri possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro