Madre e figlia di 9 anni scomparse

Migration

Mamma Annalisa e la piccola Cora (nella foto) di 9 anni sono sparite da più di una settimana e non si sa dove siano né come stiano. Sono scomparse da Olgiate Molgora, nel Lecchese, dove abitano e dove Cora è affidata alle assistenti sociali perché Annalisa, mamma separata di 39 anni, attraversa un momento difficile. Si pensa e soprattutto si spera che la madre sia scappata e abbia portato con sé la figlia per paura che le venga tolta. Più trascorre il tempo, però, più cresce la paura che possa essere capitato qualcosa di brutto. Nonostante le ricerche, nessuno è riuscito a rintracciarle né a contattarle al telefono. "Ancora nulla, siamo preoccupati", conferma il sindaco Giovanni Battista Bernocco. Mamma Annalisa ha pianificato l’allontanamento nei minimi dettagli e da tempo, in vista di un incontro dove non si è presentata con un giudice del Tribunale dei Minori che avrebbe dovuto decidere a chi affidare Cora. Prima di andarsene e di portare via con sé la figlia, che non ha nemmeno potuto salutare amici, compagni di scuola e maestre, ha disdetto il contratto di affitto e le utenze, ha sgomberato casa e prelevato i soldi.

A lanciare l’allarme è stato l’ex marito di Annalisa e papà di Cora, che ne ha denunciato la scomparsa ai carabinieri di Somma Lombardo, dove lui risiede. "Speriamo si trovino presto – prosegue il sindaco di Olgiate – Ad Annalisa dico che così sta solo peggiorando la situazione, ma che tutto si può sistemare".

"Chi può fornire contributi utili alle ricerche contatti i carabinieri", è l’appello lanciato dalla Prefettura che ha diramato identikit e foto sia della mamma sia della figlia. Annalisa è alta 1 metro e 75, corporatura esile, capelli castani e occhi azzurri, diversi tatuaggi tra cui un serpente sull’anulare sinistro e un altro sulla spalla destra. Cora è alta circa 1 metro e 35 centimetri, pesa 35 chili, corporatura esile, capelli lunghi castani chiari, occhi azzurri e carnagione chiara.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro