M.MEZ.
Cronaca

Luke Perry e quella serata a Milano per i Telegatti 1995: siparietto con Corrado e una fan

L'attore aveva ritirato il premio per Beverly Hills 90210 nella categoria miglior telefilm straniero

Luke Perry con Corrado e Nancy Brilli ai Telegatti 1995

Milano, 5 marzo 2019 - E' morto a 52 anni stroncato da un ictus, gettando nello sconforto un'intera generazione di (ex) ragazze cresciute con lui negli anni Novanta. Luke Perry è stato il volto di Dylan in Beverly Hills 90210, telefilm culto dell'epoca, ruolo croce e delizia della sua carriera d'attore, che da un lato gli ha dato fama mondiale e dall'altro gli è sempre rimasto impresso, non riuscendo mai ad affrancarsene davvero. 

Proprio a Beverly Hills 90210, e non poteva essere altrimenti, è legata la sua unica apparizione italiana, al Teatro Nazionale di Milano in occasione dell'edizione 1995 dei Telegatti. Un 29enne Luke Perry, all'apice del successo, ritirava dalle mani di Nancy Brilli il premio per il miglior telefilm straniero. Dopo un "grazie" detto in italiano, Luke si era prestato a un simpatico siparietto con Corrado, conduttore della serata, che gli chiedeva se nella vita fosse irrequieto come il personaggio di Dylan. "Sono differtente, non sono così agiato", la risposta dell'attore che tuttavia si era affetttato ad aggiungere con un sorrisetto sornione: "Ma in verità non sono neanche poi troppo lontano dal personaggio". 

Moltissime fan si erano riversate davanti al Teatro Nazionale fin dalle prime ore del mattino e una fortunata era stata scelta per salire sul palco per incontrare LukePerry/Dylan McKay. Gli aveva portato un palloncino rosso a forma di cuore e aveva ottento in cambio un lungo bacio sulla guancia e un paio di occhiali da sole. "Senza di questi non puoi venire a Bevery Hills", le aveva detto Perry.