Lite sull’autobus, ferita a coltellate

Una donna di 45 anni è stata aggredita a coltellate su un autobus a Milano. La vittima è stata portata in ospedale ma non è in gravi condizioni. Gli agenti hanno identificato un uomo, ma non sono ancora stati presi provvedimenti.

La lite sull’autobus. I due fendenti e la fuga. Il raid a coltellate è avvenuto venerdì sera in via San Vigilio, in zona Barona: la donna aggredita, una quarantacinquenne di origine salvadoregna, è stata trasportata al Niguarda per ferite a una gamba e alla schiena, ma per fortuna le sue condizioni non sono particolarmente gravi; già ieri è stata dimessa dall’ospedale. Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura sono intervenuti in via San Vigilio attorno alle 23.30: la quarantacinquenne, che al momento dei soccorsi era in stato di ubriachezza, è riuscita a fornire agli investigatori alcune indicazioni sul presunto aggressore, una persona di origini sudamericane che conosce; la polizia ha identificato un uomo, ma fino a ieri sera non erano ancora stati presi provvedimenti nei suoi confronti, in attesa di ulteriori accertamenti investigativi.

Sia la donna che l’uomo, irregolari in Italia e senza fissa dimora, graviterebbero abitualmente nella zona attorno al parco Sempione. Ancora da chiarire le ragioni dell’aggressione andata in scena sull’autobus.