Mostre, concerti e Frecce Tricolori: tutto pronto per il Milano Linate Air Show

Due giorni di spettacoli ed eventi per celebrare la riapertura dello scalo dopo tre mesi di restyling

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori

Milano, 2 ottobre 2019 - Tutto pronto, o quasi. Mancano meno di dieci giorni all'apertura del Milano Linate Air Show 2019, che si preannuncia come uno degli eventi più importanti dell'autunno milanese. Il 12 e 13 ottobre lo scalo aeroportuale, chiuso per lavori di restyling fino al 27 ottobre, sarà il teatro di spettacoli ed eventi per celebrare l'imminente riapertura. Ci saranno i caratteristici camion dello street food, giochi per bambini, un'esposizione di aerei e tanto altro, dalle mongolfiere al concerto della Rockin'1000, la più grande band rock al mondo.

Ad aprire le danze, sabato 12 alle 10, la mostra di aerei storici, tra cui il mitico I-BMBM, considerato "la Bentley dell'aria"; in contemporanea, dopo l'esperienza all'interno dell'area Expo nel 2017, torna a Milano il Festival del Volo, con una serie di attività suggestive: dall’esposizioni di aquiloni giganti ai laboratori per realizzarli dedicati ai bambini, dal divertente bubble football fino alla possibilità di vedere Milano dall’alto a bordo delle signore dell’aria, condizioni meteo permettendo. Ci sarà l'unica mongolfiera a gas in Italia e sarà disponibile anche un pallone aerostatico per disabili.

Nelle due giornate, il palato dei visitatori sarà allietato dall'Urban Lake Street Food, una selezione di 70 food truck veri e propri ristoranti su ruota che offrono cucina gourmet alla portata di tutti, con ingresso gratuito e orario continuato dalle 10 a mezzanotte. Novità dell'anno il Takoyaki, piatto tipico di Osaka composto da polpettine di polpo fritte condite con erba cipollina, salsa teriyaki, sesamo e maionese.

E poi ancora, sabato sera, l'esibizione della Rockin'1000, composta da mille musicisti provenienti da ogni angolo del pianeta che suoneranno per due ore i pezzi più famosi della storia del rock. Bambini, anziani, professionisti e dilettanti si alterneranno in quella che si prennuncia come la serata clou della manifestazione, contornata da ospiti del calibro di Manuel Agnelli e i Subsonica, ma anche la regina delle sigle dei cartoni animati, Cristina d'Avena, che si esibirà insieme alla band goliardica del Gem Boy, e i comici di Zelig: da Paolo Cevoli a Raul Cremona, dal trio dei Boiler ad Antonio Ornano. Il gran finale è atteso per domenica 13, quando i cieli di Linate saranno solcati dalle migliori pattuglie acrobatiche aeree italiane ed europee, tra cui le FrecceTtricolore.

I biglietti validi per la due giorni di eventi sono acquistabili sul sito di Ticketone al prezzo di 23€, ma sarà disponibile anche un'area gratuita fino a esaurimento posti per assistere alle prove e allo spettacolo aereo dell'Air Show. Per chi raggiungerà Linate in auto è obbligatoria la prenotazione del parcheggio ai link dispinibili sul sito della manifestazione. 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro