Liliana Segre, laurea honoris causa in Scienze Storiche dell’Università Statale

Il riconoscimento alla senatrice a vita arriverà sabato 27 gennaio in occasione del Giorno della Memoria

Liliana Segre, 93 anni
Liliana Segre, 93 anni

Milano – Il prossimo sabato 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria, l'università Statale di Milano conferirà la laurea honoris causa in Scienze storiche alla senatrice a vita Liliana Segre.

Il riconoscimento a Segre, sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz, è un riconoscimento anche per il suo impegno per la realizzazione del Memoriale della Shoah al binario 21 della Stazione Centrale.

La cerimonia del conferimento avverrà alle 11 nell'aula magna dell'ateneo in via Festa del Perdono a Milano. Alla cerimonia interverrà Anna Maria Bernini, ministro dell’Università e della Ricerca. Durante la mattinata prevista la laudatio di Marco Cuzzi, docente di Storia contemporanea all’Università degli Studi di Milano dal titolo “Quel lungo sentiero di Liliana Segre”. A seguire la Lectio Magistralis, durante la quale la senatrice a vita dialogherà con Enrico Mentana. Al termine della cerimonia verranno conferite 19 Medaglie d’Onore alla Memoria da parte del Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro