
Investito dal treno
Pieve Emanuele – Dramma lungo la linea Pavia–Milano. Il treno Intercity 666 che viaggiava in direzione di Milano ha investito una persona nella tratta fra le stazioni di Villamaggiore e Pieve Emanuele, in territorio di Pieve. Il convoglio viaggiava a velocità sostenuta: la prima fermata in programma era quella di Milano Rogoredo. Per questo l'impatto è stato talmente violento da rendere irriconoscibile il corpo.
A quanto appreso la persona sarebbe spuntata all'improvviso da un cespuglio gettandosi sulle rotaie. Verosimilmente si potrebbe trattare di un gesto estremo ma sono in corso ancora le indagini per risalire all’identità della vittima. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso inviati dalla centrale operativa del 118 di Milano. Medici e paramedici hanno potuto solo constatare il decesso.
Forti disagi sulla linea ferroviaria con ritardi e treni cancellati non solo per gli intercity diretti a Pavia e Milano ma anche per i treni della linea S13 del passante ferroviario.