Laboratori, sport, tecnologia. Inaugurato il Polo Giovani

Inaugurato a Corsico il Polo Giovani in piazza Europa, punto di riferimento per ragazzi dai 18 ai 30 anni per sviluppare competenze e acquisire nuove abilità grazie al progetto "Net4Neet". Attività formative, laboratori e supporto per la ricerca del lavoro offerti in partnership con diverse organizzazioni.

Laboratori, sport, tecnologia. Inaugurato il Polo Giovani

Laboratori, sport, tecnologia. Inaugurato il Polo Giovani

Un punto di riferimento per i ragazzi, dove svolgere attività formative, preparare colloqui di orientamento e seguire le iniziative proposte per sviluppare nuove competenze ed esplorare le proprie inclinazioni. È stato inaugurato il Polo Giovani in piazza Europa, in locali messi a disposizione dall’Amministrazione (e arredati grazie a una donazione di Ikea Italia) per il progetto “Net4Neet”, rivolto a ragazzi dai 18 ai 30 anni residenti a Corsico non impegnati in percorsi di formazione, istruzione o lavoro che intendano sviluppare capacità, interessi e acquisire nuove competenze. Le attività, coordinate dal Comune, sono sviluppate in partnership con Asst Rhodense, Università Cattolica del Sacro Cuore, Ikea Italia Retail, Fondazione Gi Group, Aldai -Associazione Lombardia Dirigenti Aziende Industriali, Aikikai Corsico Asd e le Cooperative Sociali Lavoro Integrazione, Officina Lavoro, Piccolo Principe, Lo Scrigno.

I locali ospitano colloqui individuali, formazione di gruppo e laboratori. Sono inoltre messe a disposizione postazioni Internet per la stesura dei curriculum vitae e per la ricerca attiva del lavoro. Il progetto “Net4Neet” prevede attività per stimolare la motivazione dei giovani attraverso la sperimentazione di attività per l’esplorazione delle proprie attitudini: laboratori sportivi, video, fumetto, teatro e iniziative per l’ambiente. "Un progetto fondamentale per i ragazzi" - commenta la vicesindaca Chiara Silvestrini (nella foto) -.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro