"La vostra è una missione per il bene comune"

Una messa nella piazza d’Armi della storica Caserma “Cinque

Giornate” di Milano, sede del Comando regionale Lombardia della Guardia di Finanza, per celebrare San Matteo, patrono del

Corpo. A presiederla, l’arcivescovo di Milano Mario Delpini affiancato dai cappellani militari di Lombardia, Piemonte-Valle d’Aosta e Liguria. Presenti il comandante Interregionale dell’Italia Nord occidentale, il generale Fabrizio Carrarini, i comandanti regionali e provinciali, oltre ad autorità civili e finanzieri di ogni ordine e grado. Monsignor Delpini ha ricordato la conversione di San Matteo, pubblicano ed esattore delle tasse per conto dei romani, scelto da Gesù per diffondere il messaggio di pace e salvezza.

L’arcivescovo di Milano ha rivolto a tutti i finanzieri lombardi l’invito a seguire l’esempio del patrono, vivendo in maniera piena e degna la propria missione al servizio dello Stato e della comunità. Al termine della celebrazione, il generale Carrarini ha ricordato come la ricorrenza di San Matteo sia l’occasione per rinnovare in ogni finanziere i voti cristiani del Vangelo oltre che una opportunità per ritrovare stimoli interiori e spinte motivazionali al quotidiano servizio delle Fiamme Gialle che, come monsignor Delpini ha ricordato nella “lettera ai militari”, non si può ricondurre a "solo mestiere" ma deve contribuire al "bene comune" di tutta la collettività e del territorio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro