La ripartenza del mondo della ristorazione

Migration

Host è una fiera con cadenza biennale: ritorna presso il polo fieristico di Milano Rho da oggi al 26 ottobre 2021. È tanta la voglia di incontrarsi tra fornitori e clienti. Host è una fiera dedicata al mondo della ristorazione, uno dei settori più colpiti dalla crisi dovuta al coronavirus, ma quest’anno si riparte positivamente.

Nuova Ricambi partecipa a Host da sempre perché per il mondo delle macchine da caffè è la fiera più importante al mondo. Nuova Ricambi, con l’acquisto di Nuova SM nel 2019, è entrata nel mondo della ristorazione e quest’anno ha investito per avere due stand. Per me le fiere da anni sono cambiate, prima erano i momenti ideali per presentare i nuovi prodotti e raccogliere gli ordini, negli ultimi anni si sono trasformate in una occasione di incontro tra operatori del settore per confrontarsi e avere il piacere di passare del tempo con i clienti.

Una fiera come Host è l’evento internazionale che sancisce le evoluzioni del mercato; ascolta le esigenze dei clienti e le restituisce sotto forma di prodotti e servizi, migliori e/o nuovi. La pandemia ha influenzato anche le abitudini più semplici, ma credo che nella ripartenza il tema dell’esserci fisicamente giochi un ruolo importante. Quest’anno mancherà a Host una grande fetta di pubblico, a causa delle restrizioni ancora adottate da alcuni paesi asiatici e americani, tuttavia sono certo che riusciremo ad incontrare molti clienti da tutta Europa e Medio Oriente.

Fortunatamente le restrizioni, a livello mondiale, non rispecchiano quelle delle merci, i ritmi degli scambi, nel nostro settore, si sono notevolmente intensificati e, secondo numerosi report, tra i segmenti più dinamici ci sono quello del mondo del caffè e della ristorazione professionale. Host non ospiterà soltanto i big del mondo del caffè ma rappresenta l’hub dell’equipment globale che racchiude in sé i macro settori di caffetteria, pasticceria, ristorazione professionale, arredo. Invitiamo i coffee lovers anche a non perdere l’evento con Gianni Cocco, Maestro del Caffè, che si terrà presso lo stand Q40-R39 (Pad.24) domenica dalle 14.30 alle 15.15.

*Ceo Nuova Ricambi

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro