
Un boato e uno schianto terribile nel cuore della notte. È avvenuto all’altezza della rotonda nei pressi del Vivai Zazzera verso la mezzanotte tra mercoledì e giovedì. Una Porsche si è ribaltata danneggiandosi completamente e perdendo perfino due ruote, finite sulla sede stradale. Ma non si è trattato di un incidente stradale. All’interno di quel veicolo non c’era nessuno. Gli occupanti (o l’occupante dell’auto) sono riusciti a liberarsi dalle lamiere, hanno aperto la portiera e si sono dileguati tra i campi facendo perdere le tracce nel cuore della notte. Nessun mezzo di soccorso è dovuto intervenire. Immediatamente dopo il ribaltamento sono arrivati sul posto i militari della Guardia di Finanza di Magenta.
La Porsche, infatti, aveva saltato un posto di blocco dei finanzieri che si sono messi all’inseguimento conclusosi con lo schianto dell’auto. Veicolo che ha tagliato completamente la rotonda sulla sp 31 causando un fortissimo boato. Il mistero è continuato perché all’interno dell’auto c’erano dei soldi. Ben 22mila euro, sulla cui provenienza sono in corso indagini serrate.
Denaro appena trafugato che i ladri hanno dovuto abbandonare frettolosamente? Oppure soldi frutto di spaccio che i malviventi, braccati dalle forze dell’ordine, hanno lasciato dopo l’impatto? O altro? Saranno le indagini degli investigatori, avvolte dal massimo riserbo, a chiarirlo. La Porsche, presa in leasing, è stata sequestrata, insieme al denaro. Impossibile sapere in quali condizioni siano uscite da quell’auto le persone che la occupavano. L’urto contro la rotonda e il conseguente ribaltamento potrebbero avere provocato delle lesioni importanti che potrebbero richiedere le cure del personale ospedaliero. Le ricerche sono tuttora in corso in tutto il territorio. G.M.