ROSARIO PALAZZOLO
Cronaca

La cultura trova casa a villa Casati In settembre la fiera dell’editoria

A lanciare l’interessante sfida una squadra tutta al femminile di professioniste appassionate sostenute da partner locali

di Rosario Palazzolo

La cultura di Cinisello Balsamo tornerà a sbocciare a fine settembre, grazie a una prima assoluta che ha tutto il sapore di un interessante esperimento.

Sabato 26 e domenica 27 settembre villa Casati Stampa ospiterà la prima edizione di “Una Ghirlanda di libri”, fiera dell’editoria indipendente che ospiterà 40 case editrici e autori provenienti da tutta Italia, con conferenze, presentazioni e incontri con gli autori.

Sarà una rassegna che porterà alla luce i nuovi autori e i picoli editori indipendenti che molte volte si sono dimostrati esperti scopritori di talenti. L’evento è stato ideato e organizzato da una squadra tutta al femminile: Lucia Esposito (nota libraia cinisellese), Manuela Barbara Lattuada (sales manager), Stefania Gaia Paltrinieri (designer e project manager), Rebecca Brollo (architetto e proprietaria di WoodHouse Hotel) e infine Elena Ricci (titolare dell’Autoscuola Ricci).

L’evento si svolge grazie alla collaborazione di diversi sponsor locali e al sostegno degli assessorati alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Cinisello Balsamo. Il marchio, la locandina dell’evento e tutta la comunicazione sono curate dagli allievi dell’indirizzo Grafica e Comunicazione dell’Istituto Tecnico Industriale Cartesio (Centro Scolastico del Parco Nord), grazie al sostegno della Professoressa Valentina Leonelli.