La brace del barbecue manda a fuoco il cascinello Molinetto

Un forte scoppio avvertito nella frazione di Carpenzago a Robecco sul Naviglio aveva messo in allarme i residenti. Il pomeriggio di Pasqua è stato scosso da un incendio al cascinello Molinetto, situato in una bellissima area naturalistica a ridosso di una roggia. I residenti avevano appena terminato la classica grigliata di Pasqua all’interno di una struttura in legno. Probabilmente la brace ha innescato le prime scintille e, nel giro di pochi minuti, il fuoco ha invaso tutta la struttura.

Sono intervenuti numerosi mezzi dei vigili del fuoco dai distaccamenti volontari di Abbiategrasso, Magenta, Corbetta e Inveruno, per domare le fiamme. Le operazioni sono continuate per un paio di ore. Nessuno ha riportato ferite, ma lo spavento è stato tanto.

I residenti avevano provato a spegnere le fiamme con l’acqua della vicina roggia, ma era impossibile. Il fuoco ormai aveva il sopravvento, causando una nube vista dai residenti di Carpenzago. L’intera struttura e tutto quello che conteneva, soprattutto legname, è andata completamente distrutta.

Fortunatamente il vicino cascinello è stato salvato grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco.

G.M.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro