
Fiaccolata contro l'immigrazione a Milano
Milano, 22 febbraio 2015 - E’ partita nel pomeriggio con il canto dell’inno italiano da piazza San Babila a Milano la fiaccolata promossa da Fratelli d’Italia per dire "no agli sbarchi di immigrati" e chiedere un "intervento militare dell’Italia per controllare i porti della Libia e fermare l’Isis".
Dietro lo striscione con la scritta «Stop Isis stop sbarchi fermiamoli», uno dei fondatori del partito ed ex ministro della Difesa Ignazio La Russa e circa un centinaio di esponenti e sostenitori del partito con fiaccole, tricolori e bandiere con il simbolo di FdI.
La fiaccolata si è conclusa intorno alle 19.30 e «chiude un ciclo di 30 manifestazioni in 30 città d'Italia», ha detto a margine dell'iniziativa La Russa per il quale il premier Matteo Renzi «continua a dire 'Siamo pronti' ma non vediamo nessuna azione». La richiesta ribadita al Governo è quella di una missione internazionale «navale e di terra» per «controllare tutti i porti della Libia, in modo che - ha concluso La Russa - non possa più partire nessun gommone».