
Sono ricominciate le attività di "Crescere insieme", una serie di iniziative dedicate ai bambini fino a sei anni e...
Sono ricominciate le attività di "Crescere insieme", una serie di iniziative dedicate ai bambini fino a sei anni e alle loro famiglie, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con le cooperative Equa e Orsa. "È un progetto di successo - spiegano il sindaco Marco Pozza e l’assessora alle Politiche sociali Ilaria Ravasi - iniziato con la precedente Amministrazione e che abbiamo deciso di confermare, perché rientra tra le azioni strategiche rivolte alle famiglie, per le quali puntiamo a sviluppare sempre più un contesto favorevole".
Il calendario delle iniziative si è aperto ieri con i "laboratori outdoor" al nido "La Coccinella" di via Garibaldi, che si terranno anche sabato prossimo e con altri appuntamenti fino a marzo. Ai bambini da uno a sei anni sono proposti giochi che li incoraggiano a "esplorare l’ambiente esterno e le sue risorse", aggiungono dal Comune.
Torna anche l’apprezzato appuntamento di "Stasera esco anch’io", riservato ai piccoli da 3 a 6 anni che possono partecipare a una cena speciale nei nidi (Montessori e La Coccinella), lasciando qualche ora libera ai genitori. "Non mancheranno gli incontri di sostegno alla genitorialità “Tangram”, che si terranno nel pomeriggio, sempre nei due nidi - proseguono dal Comune -: appuntamenti nei quali le mamme e i papà possono ricevere consigli sulle criticità nelle tappe dello sviluppo del bambino".
Torna anche l’appuntamento con il massaggio infantile, per bimbi fino a otto mesi. Infine, a marzo, verranno riproposti i laboratori di musicoterapia.
Fr.Gr.