Incidenti, l’estate nera dei centauri

Dopo Nenad Gajic, 48 anni, morto a Mediglia, altri due motociclisti gravi in scontri su Emilia e vecchia Paullese

Migration

di Massimiliano Saggese

Restano molto gravi le condizioni della donna coinvolta nell’incidente stradale nel quale, giovedì mattina, ha perso la vita un motociclista residente a Milano: Nenad Gajic 48 anni di origine slava.

La donna 45enne, ricoverata al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza, è ancora in condizioni molto critiche e la prognosi è riservata. L’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 5.30 sulla vecchia Paullese nei pressi di una curva, in località Quattro Strade a Mediglia.

Secondo una prima parziale ricostruzione del gravissimo incidente effettuata dai carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, il motociclista milanese viaggiava da Mediglia in direzione Paullo, era diretto a Merlino nel lodigiano dove lavorava come addetto alle pulizie in una ditta del posto. La conducente dell’auto, che viaggiava in senso opposto, proveniva dalla rotonda di Paullo ed avrebbe invaso la carreggiata opposta andando a scontrarsi frontalmente con la moto. La macchina poi è finita fuori strada ribaltandosi in un canale di irrigazione.

Quello di Mediglia non è purtroppo l’ultimo grave incidente stradale avvenuto nella zona. Ieri mattina sempre sulla vecchia Paullese, ma all’altezza di Pantigliate si è verificato un altro grave incidente stradale: ancora un frontale auto-moto. Due i feriti: un uomo di 50 anni che era alla guida della moto, è il più grave ed è stato trasportato in eliambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele dove è ricoverato in gravissime condizioni. Ferita in modo lieve la conducente dell’auto trasportata per accertamenti al pronto soccorso del nosocomio di San Donato.

E ancora un motociclista vittima di un grave incidente stradale ieri pomeriggio sulla via Emilia. Ancora un scontro auto-moto dove la peggio l’ha avuta un 51enne alla guida della due ruote trasportato in eliambulanza al San Raffaele.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro