Quindici persone sono rimaste coinvolte in un grave incidente a catena avvenuto venerdì pomeriggio sulla Tangenziale Ovest A50 di Milano, nel tratto tra l’uscita di Corsico e lo svincolo di Vigevano Lorenteggio. Non è chiara la dinamica dello schianto ma sappiamo che ha riguardato diversi veicoli. Sul posto l’Agenzia regionale di emergenza urgenza ha inviato cinque ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso.
L’allarme è arrivato alle 15.30 circa e sono stati allertati anche i vigili del fuoco del comando di Milano Messina, l’Agenzia per la tutela della salute e la polizia stradale. Tra i feriti dell’incidente ci sono anche un bambino di 10 anni e una bambina di 11, due ragazze di 16 e un giovane di 17 anni. Al momento sembra che nessuna delle persone coinvolte sia in gravi condizioni. Quello in condizioni più critiche è stato portato in codice giallo all’ospedale San Carlo di Milano.
Per consentire l’intervento dei soccorsi il tratto di strada è stato bloccato e intorno alle ore 17.30 si registravano oltre 12 chilometri di coda. Anche le strade secondarie risultavano molto affollate a causa dell’intenso traffico dell’ora di punta di rientro dal lavoro.