Scontro auto-moto, 19enne perde una gamba. Autista in fuga, la madre chiama i carabinieri

Il bilancio dello scontro di questa notte: un giovane in gravissime condizioni al San Gerardo di Monza e un 27enne denunciato per lesioni personali stradali gravissime

Soccorsi sul posto

Soccorsi sul posto

Senago (Milano) - Grave incidente stradale stanotte a Senago e pirata della strada in fuga rintracciato dai carabinieri. E' successo intorno all'una e trenta in via Alcide de Gasperi. Secondo quando ricostruito finora dai carabinieri della stazione di Arese intervenuti sul posto, un 19enne e un 20enne, italiani, entrambi studenti, viaggiavano in sella alla moto quando, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrati frontalmente con una macchina in fase di sorpasso che arrivava dalla direzione opposta. L'impatto è stato violento i due giovani sono sbalzati dalla moto per alcuni metri e finiti in mezzo ai rovi sul ciglio della strada.

Ad avere la peggio è stato il più giovane dei due. All'arrivo dei sanitari, intervenuti con due ambulanze e due auto mediche, il 19enne era in arresto cardiocircolatorio: rianimato, è stato trasportato al pronto soccorso del San Gerardo di Monza, dove si trova in condizioni delicatissime. Nello schianto ha anche riportato l'amputazione della gamba destra. Ferito, ma in maniera più lieve, il 20enne: è finito al Niguarda di Milano, sveglio e cosciente, con traumi agli arti inferiori e superiori.

L'autista della macchina, un 27enne di Paderno Dugnano, studente, dopo l'incidente si è dato alla fuga. E' stata la madre a chiamare i carabinieri quando il figlio è rientrato a casa e raccontato l'accaduto. I carabinieri lo hanno denunciato per lesioni personali stradali gravissime. Secondo le informazioni finora raccolte sembra che il 27enne fosse in fase sorpasso su carreggiata con linea continua, quando ha impattato frontalmente con la moto. Nelle prossime ore verrà ascoltato nuovamente dai carabinieri. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno aiutato i soccorritori per recuperare la moto, l'arto del ragazzo e gli oggetti personali, in mezzo alle sterpaglie.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro