Milano, motociclista travolge un 18enne sul monopattino elettrico: il giovane è grave

L’incidente mercoledì notte a due passi dalla fermata della metropolitana di Romolo. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente: si suppone che uno dei due mezzi sia passato con il rosso

Moto travolge un monopattino elettrico in viale Cassala (foto archivio)

Moto travolge un monopattino elettrico in viale Cassala (foto archivio)

MILANO – Grave incidente mercoledì sera davanti alla stazione di Romolo: un diciottenne di origine egiziana è stato travolto da una moto mentre stava percorrendo l'attraversamento pedonale all'incrocio tra viale Cassala e viale Romolo a bordo di un monopattino elettrico. Il giovane nordafricano è stato soccorso dai sanitari di Areu e trasportato in codice rosso al Policlinico, dov'è ricoverato in prognosi riservata. Anche il centauro quarantaquattrenne, in sella a una Suzuki, è stato trasportato in codice verde al San Carlo per lievi contusioni, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Le indagini dei ghisa

Stando alle prime informazioni, la moto era sulla preferenziale di viale Cassala al momento dell'impatto: è probabile che uno dei mezzi sia passato col rosso. Le indagini sono affidate agli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi sul luogo dell'incidente e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per chiarire la dinamica e accertare le responsabilità. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro