
Soccorsi (Archivio)
Novate Milanese (Milano) - Grave incidente sul lavoro questo pomeriggio a Novate Milanese. E' accaduto verso le 14.45 in un cantiere allestito in via Di Vittorio. Secondo quanto è stato riferito da Areu, l'agenzia di emergenza urgenza lombarda, un operaio che stava lavorando nell'area è stato colpito dalla benna staccatasi da un escavatore. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto l'hanno trovato in arresto cardio circolatorio, frutto soprattutto di un importante trauma cranico. L'uomo, che aveva 63 anni, è purtroppo morto poco dopo il suo arrivo in ospedale a Niguarda.
Il paziente è stato sottoposto alle primissime cure e, successivamente, trasportato nel nosocomio milanese mentre le manovre per tentare di rianimarlo erano ancora in corso. E' stato portato in ospedale anche un collega di 64 anni, rimasto vittima di un malore, probabilmente dopo aver assistito all'incidente.
Sul posto si sono precipitate due ambulanze, un'automedica, i vigili del fuoco e vigili urbani di Novate, che si sono occupati dei primi rilievi.